Governance

MISSION

Soddisfare le esigenze della clientela in ottica di creazione di valore attraverso l’offerta di prodotti e/o servizi mirati all’eccellenza e di creazione di innovazione e cost saving. Sostenere con le scelte e le richieste dei Clienti con le migliori iniziative di creatività, ideazione, produzione e servizi collegati, senza dimenticare la necessità di diffusione della cultura, la fruizione e la protezione dell’ambiente e dell’arte. Pianificare e coordinare tutte le attività e le politiche commerciali e di marketing affinché siano sempre assicurati elevati standard qualitativi di servizio. Identificare e offrire innovazione nei prodotti e nei servizi sia di stampa sia di creatività e proposizione creativa per le Organizzazioni Clienti sia in Italia sia all’estero.

Consiglio di Amministrazione
CEO & Operations  Ph.D. Ettore S. Marazzi
Consigliere e Direttore Clienti Margherita Marazzi
Collegio Sindacale
Presidente       Dott. Alberto Rimoldi
Sindaco Dott. Mauro Ratunno
Sindaco Dott. Marco Bersani
COMITATI

I Comitati elaborano, nel rispetto delle inderogabili competenze del Consiglio di Amministrazione e nel pieno rispetto del principio di sana e prudente gestione, gli indirizzi circa le attività specifiche ad essi demandate, vigilando, ferma restando la inderogabile competenza degli organi di controllo interno ed esterno della Società, che l’attività di amministrazione, di marketing, di certificazione, di Ricerca&Sviluppo e di sicurezza siano realizzate, nel rispetto dei suoi indirizzi e secondo principi di buona amministrazione, economicità e trasparenza, avendo cura prioritaria che le risorse della Società destinate alle migliori finalità di sviluppo.

Comitato implementazione D. Lgs. 231/2001
Presidente  Ph.D. Ettore S. Marazzi
Consigliere Dott. Alberto Mauri
Consigliere Dott. Gianluca Cantelli

Il Comitato di Direzione è un organo collegiale avente potere consultivo costituito allo scopo di presidiare i meccanismi di coordinamento di AGEMA® S.p.A., di facilitare e accelerare il recepimento degli orientamenti strategici e delle linee guida attuative assicurando l’interscambio informativo. Il Comitato di Direzione presidia e cura l’aggiornamento e il controllo delle principali decisioni e iniziative che hanno impatto sul profilo strategico e competitivo nei mercati di riferimento in cui si muove AGEMA® S.p.A..

Comitato di Direzione
Presidente  Ph.D. Ettore S. Marazzi
Marketing e Sviluppo Commerciale Margherita Marazzi
Amministrazione e Controllo Rag. Natalina Sala
Prodotti e Progetti Dott. Davide Pedretti Biagioni
Ricerca e Sviluppo Brevetti Prof. Ing. Ernesto Marazzi
Sicurezza e Innovazione Dott. Ing. Daure Ferri

Il Comitato Certificazioni ha il compito di mantenere aggiornato lo stato delle certificazioni di AGEMA® S.p.A., di verificare le novità normative nazionali ed internazionali anche in relazione allo sviluppo di nuovi prodotti o servizi. Al Comitato Certificazioni competono anche iniziative progettuali che, tramite una verifica preliminare di fattibilità, riducano i rischi nei processi e nelle procedure operative nonché il miglioramento dei tempi operativi e il controllo degli SLA interni e contrattualizzati con la Clientela.

Comitato Certificazioni
Presidente Dott. Davide Pedretti Biagioni
Consigliere Alessandra Longoni
Consigliere Dott. Ing. Daure Ferri

Il Comitato Sicurezza ha la funzione di valutare, nell’ottica delle normative PCI-DSS, ISO 27001, COGEBAN 103030, il rispetto e l’implementazione di tutti i framework necessari per il mantenimento degli alti livelli di sicurezza richiesti dalla produzioni speciali di AGEMA® S.p.A.. Al Comitato Sicurezza competono anche le valutazioni di opportunità strategica e/o tattica delle implementazioni nell’orizzonte IT e di business continuty che fa di AGEMA® S.p.A. una realtà di eccellenza nel settore della produzione e dei servizi alle Organizzazioni del Credito e della Finanza ma anche alle Aziende che affidano i segreti delle campagne marketing dei nuovi prodotti e servizi agli staff di AGEMA® S.p.A..

Comitato Sicurezza
Presidente Ph.D. Ettore S. Marazzi
Sicurezza Logica Dott. Davide Pedretti Biagioni
Sicurezza Fisica Geom. Massimo D’Antuoni
Sicurezza Logistica&Automezzi Stefano Marazzi